Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha

CLUB TINTORIA ROSSOBLU - BARICELLA

Presidente: Lolli Gabriele

Tel: 349 4250564

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

E’ l’ultimo club nato a Bologna, essendo stato costituito nel febbraio del 2023.

Il presidente Gabriele Lolli, racconta che il club è stato costituito a seguito della mostra di cimeli dedicata al campione di casa, Cesarino Cervellati nato a Baricella, organizzata dal collezionista Luciano Brigoli, in occasione di un’importante festa del paese.

Il club è a tutti gli effetti da considerarsi espressione di Baricella, un luogo diventato famoso anche per i ristoranti che propongono rane in tutte le salse, ma la sede è nella frazione di Tintoria, dentro ad un locale dove i soci vedono le partite, caratterizzato da un murales in cui è riprodotta una visuale del Dall’Ara, con la torre di Maratona in primo piano, associata all’immagine di Bulgarelli e a quella di Sinisa.

I soci iniziali sono stati 50, ma il presidente ha voluto impegnare altre 25 tessere, nella convinzione di implementare ben presto il numero di adesioni.

Molti soci sono abbonati al Dall’Ara e qualcuno partecipa anche a qualche trasferta.

La sera del 15 marzo il presidente con una delegazione del club è stato ben contento di accettare l’invito del presidente del club “The Good 40016” di San Giorgio di Piano a partecipare alla loro festa annuale, dopo la lunga sospensione provocata dalla pandemia, per capire come poter replicare un momento d’incontro della massima importanza per la vita di un club di tifosi anche nella loro nuova realtà, magari pensando di associarsi a qualche altro giovane club come il loro.

Il positivo andamento della squadra facilita la diffusione di un certo entusiasmo attorno ai colori rossoblù, dopo troppi anni di delusioni e di occasioni mancate.

La strada da fare per inserirsi tra l’elité del calcio italiano è ancora lunga, ma possibile da percorrere, con l’arrivo del nuovo direttore sportivo Sartori e con le munifiche finanze del presidente Saputo, oggi che sembra arrivato anche un tecnico dalle grandi capacità come Thiago Motta.

Anche il club di tifosi “Tintoria Rossoblu” di Baricella è motivato ad affiancare il Bologna in questo percorso, cercando di coinvolgere più tifosi possibili abitanti nel suo territorio.