Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha

CLUB ALTO RENO TERME “DINO PETRONI”

Presidente: ANDREA GUGLIELMI
Tel: 348 8503254
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Il Bologna Club Alto Reno Terme è nato il 5 ottobre del 2017, presso il Royal Cafè di via Mazzini 204 a Porretta, che è diventata la sede ufficiale del club, dove chi non segue la squadra dal vivo guarda le partite giocate dai rossoblù in televisione.

L’idea nasce da un gruppo di tifosi della zona, che trovandosi al Royal Cafè per vedere le partite della squadra del cuore, lanciò l’idea di fondare un club ufficiale, dove negli anni del grande Bologna era già nato un club organizzato rossoblù, raccogliendo il consenso di un buon numero di tifosi e simpatizzanti.

Fu eletta presidentessa la tifosissima Iris Serra, sempre presente allo stadio, coadiuvata dal segretario e vicepresidente Andrea Guglielmi, titolare del bar sede del club.

Si pensò di titolare il club in memoria di Dino Petroni, una grande figura del paese di Porretta, dirigente e presidente del Porretta Calcio, scomparso prematuramente nel ’98.

Petroni si distinse anche come dirigente alla Demm, una grande azienda del territorio diventata famosa per i motorini e i calibri, esportati in tutto il mondo.

La moglie Gloria e i figli Luca, Rita e Andrea hanno accolto con grande piacere l’idea, diventando soci del club.

Andrea da ragazzino fece tutta la trafila nelle giovanili del Porretta Calcio, seguito dal padre, fino a che nel 1986 fu acquistato dal Bologna, arrivando dopo 2 anni all’esordio in serie B, dove fece parte del gruppo condotto da Gigi Maifredi, che ottenne la strepitosa promozione in serie A nel 1988.

Forse anche per questo legame, che non si è mai dissolto, il club ebbe l’onore di ospitare il grande Gigi Maifredi il giorno dell’inaugurazione del club, tra l’entusiasmo di tanti tifosi e simpatizzanti rossoblù.