Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha

CLUB MIAMI

Presidente: Wendy Cacciatori

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

La fede per i colori del Bologna non ha confini, lo sa bene Wendy Cacciatori, tifosissimo rossoblù trapiantato a Miami, dove ha aperto il ristorante “Via Emilia 9”, portando negli Stati Uniti i sapori della cucina emiliana e i colori del Bologna. Da un anno e mezzo infatti il locale di Wendy è diventato anche il punto di ritrovo del Club Rossoblù Miami.

“Siamo un club giovanissimo, nato da poco, ci ritroviamo per guardare insieme le partite del Bologna e per gustare il cibo di casa” – ci racconta Wendy, Presidente di questo gruppo di bolognesi che vivono nella città della Florida.

“L’idea di fondare un vero e proprio club era già nell’aria cinque anni fa, quando parlando con amici tifosi del Bologna che vivono a Miami, sognavamo di fondare il club Rossoblù. Poi un anno e mezzo fa è capitato a cena nel nostro ristorante l’ex attaccante del Bologna Massimo Marazzina che oggi come noi vive oltreoceano, parlando della squadra di Casteldebole siamo diventati amici e proprio lui ci ha fornito alcuni preziosi contatti per trasformarci da semplice gruppo di supporter in un vero e proprio club”.

Oggi il Club Rossoblù Miami conta un centinaio di adepti tra tifosi e simpatizzanti, compreso qualche americano contagiato dall’entusiasmo di questo gruppo di bolognesi fuorisede.

“Noi siamo felicissimi di poter tifare la nostra squadra del cuore anche oltreoceano. Talvolta quando è qui in vacanza con la famiglia il Presidente Joey Saputo ci fa visita e commenta con noi le gesta della squadra tra un tortellino, una tagliatella al ragù e una lasagna. Abbiamo un grande Presidente”.

Sono più di ottomila i chilometri che separano il Dall’Ara da Miami, ma le sei ore di fuso orario non frenano l’entusiasmo dei tifosi dalla Florida: “Guardiamo le partite tutti assieme qui al ristorante facendo colazione all’alba o pranzando”, chiosa Wendy. “Quando perdiamo ci confortiamo dicendoci che abbiamo una bella squadra, quando vinciamo apriamo una bottiglia di Lambrusco, anche se sono solo le 9 di mattina!”.

Fonte Bfc

All’inizio del mese di aprile del 2023 Simone, un amico bolognese, si trova a Miami, per partecipare ad una crociera caraibica di una certa importanza.

Alle 12,30 di domenica 2 aprile al Dall’Ara si gioca una gara importante tra il Bologna e l’Udinese, una sorta di scontro diretto per il possibile accesso ad un posto in Europa.

A Miami sono le 18,30, l’amico chiede ad un taxista dove è possibile vedere la partita del Bologna in video a Miami e gli viene indicato il ristorante gestito da Wendy Cacciatori, dove trova una ventina di tifosi rossoblù già seduti davanti al televisore.

La partita sarà eccezionale, in quanto il Bologna vincerà 3 a 0, dominando la gara, il miglior viatico per iniziare uno splendido periodo di vacanza.